THE CROWN
- beatricesana
- 5 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Non fare niente è il lavoro più difficile di tutti ed è ciò che richiederà tutta la tua energia. Essere imparziali non è naturale, non è umano. La gente vorrà sempre vederti sorridere, annuire o aggrottare la fronte, ma non appena lo farai avrai dichiarato la tua posizione, il tuo punto di vista, e in quanto sovrana, questa è una cosa che non puoi permetterti di fare.

The Crown è una serie televisiva britannica e statunitense di genere storico drammatico, creata e principalmente scritta da Peter Morgan e prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix.
La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unitoe sulla famiglia reale britannica.
INTERPRETI
Regina Elisabetta II - Claire Foy (stagioni 1-2) e da Olivia Colman (stagione 3)
Principe Filippo - Smith (stagioni 1-2) Tobias Menzies (stagione 3)
Principessa Margaret - Vanessa Kirby (stagioni 1-2) Helena Bonham Carter (stagione 3)
Regina Mary (stagione 1) - Eileen Atkins
Anthony Eden (stagioni 1-2) - Jeremy Northam
Regina Madre - Victoria Hamilton (stagioni 1-2) Marion Bailey (stagione 3)
Louis Mountbatten - Greg Wise (stagioni 1-2) Charles Dance (stagione 3)
Principe Edward - Alex Jennings (stagioni 1-2) Derek Jacobi
Wallis Simpson - Lia Williams (stagioni 1-2) Geraldine Chaplin (stagione 3)
Antony Armstrong-Jones - Matthew Goode (stagione 2) Ben Daniels (stagione 3)
Principessa Anna (stagione 3) - Erin Doherty
Principessa Alice di Battenberg (stagione 3) - Jane Lapotaire
Edward Heath (stagione 3) - Michael Maloney
Camilla Shand (stagione 3) - Emerald Fennell
Andrew Parker Bowles (stagione 3) - Andrew Buchan
Siamo persone spezzate, fuoriuscite dalle pagine di una bizzarra mitologia, con due entità che vivono in noi: l’essere umano e la Corona, invischiate in una terribile guerra intestina che non ha mai fine, e che abbruttisce ogni nostro afflato umano in quanto fratelli, mariti, sorelle, mogli, madri.
LA MIA OPINIONE NON RICHIESTA
Da serie del livello di GOT non vedevo una tale precisione e cura dei dettagli, in The Crown niente è lasciato al caso, tutto è perfettamente ricostruito a regola d'arte: personaggi, caratteri, costumi, andature, scenografie e qualsiasi altra cosa vi venga in mente.
Ho iniziato questa serie, devo ammettere, prendendola un pò sottogamba in quanto non nutro grande interesse per qualsiasi vicenda riguardi la famiglia reale, eppure, dalla prima puntata mi sono dovuta ricredere.
Dopo pochi minuti si viene magicamente catapultati in quello che sembrerebbe un universo parallelo fatto di Re e Regine, di eredi al trono ed eterni secondi, di rigidi protocolli e scandali.
La Royal Family diviene, in maniera elegante, qualcosa alla portata di tutti facendoci finalmente realizzare che alla fine sono semplicemente persone (che vivono in palazzi da sogno, con servitù h24 e famose in tutto il mondo ma pur sempre persone) alle prese con una vita che gli è stata imposta.
Consiglio The Crown perché, anche se non si è interessati a Sua Maestà e alla sua famiglia, è una serie che racconta la storia di una lunga dinastia, di gioie e dolori e che, inevitabilmente, affascina.
E poi anche la Regina Elisabetta II in persona la guarda quindi...
תגובות